venerdì 15 agosto 2014

#9 Prima settimana andata

Buona sera a tutti!
In questo post vi parlerò di come è andata ad evolversi la mia prima settimana di scuola, dopo il primo terribile giorno.

Ok,beh, il secondo giorno sono andata con Thea a scuola alle 7:10 di mattina (cosa non si fa per trovarsi meglio!) per cambiare le materie.
Alla fine ho deciso di non prendere la graduation perché sarebbe solo un ulteriore stress per me che posso comodamente evitare. Quella che sto facendo è già una grande e utilissima esperienza di per sé quindi, dato che comunque alla fine di quest'anno tornerò in Italia, il diploma non mi è così fondamentale. Come previsto ho cambiato Honors English litterature, AP US History e Dirict and Economics, con Modern litterature, Theatre improv e Cheerleading.
Amo le mie nuove materie e i professori. Tutti sono molto gentili e simpatici e durante questi ultimi tre giorni ho cominciato a fare amicizia con un ragazzo che fa teatro con me e con una ragazza al corso di Honors Biology, oltre che ha passare un po' di tempo con gli altri exchange italiani che ci sono a scuola.
 I corsi AP di spagnolo e francese sono più semplici di quanto avrei immaginato, ma belli sopratutto quello di francese - forse anche perché Thea lo segue con me-.
I primi giorni sono stati comunque un po' difficili perché i miei genitori e amici mi mancavano - e mancano tutt'ora- moltissimo, ma ora sta cominciando ad andare un po' meglio.
Fortunatamente non ho mai tantissimi compiti e quelli che ho sono semplici così non mi pesano. Quello che sicuramente mi pesa è camminare mezz'ora la mattina e mezz'ora dopo scuola sotto il sole, a 35° C con il 70% di umidità! Io personalmente odio camminare anche perché ho qualche problema ai piedi,alle ginocchia e alla schiena quindi faccio fatica, e camminare così ogni giorno è davvero dura per me. Il lato positivo è che almeno mi tengo in forma, anche perché in questi quattro giorni di scuola a pranzo mangiavo solo due banane.
Anyway, ho finalmente trovato il mio armadietto anche se solo oggi per la prima volta sono riuscita ad aprirlo da sola! Vi giuro, era un'impresa impossibile capire come aprirlo, persino per alcuni studenti americani! Alla fine però ho trovato il modo e ora non ho più problemi.
Oggi sono stata piacevolmente sorpresa anche durante la pausa pranzo,quando sono uscita per mangiare le mie due banane in cortile e sono stata investita dalla musica a palla che un gruppo di ragazzi aveva messo in mezzo al cortile. Credo abbia dato un po' più di brio a tutto.

Ieri invece, ho fatto per la prima volta Cheerleading ed è stato bellissimo! Ti mette un'energia e una carica pazzesca, inoltre tutte le ragazze sono molto gentili e simpatiche, persino la coach! E' stata molto gentile e disponibile con me e Thea perché ci ha detto che se vogliamo possiamo entrare in squadra e restare un'ora in più dopo scuola il lunedì e il mercoledì e credo sia una grossa opportunità!
Direi perciò che le cose sono andate letteralmente migliorando questa settimana e spero continui a essere così.

Bene, direi che a grandi linee vi ho riassunto tutto l'accaduto scolastico della settimana. Anche per questo post quindi è tutto!
Alla prossima ;D

Nessun commento:

Posta un commento