lunedì 11 agosto 2014

#7 Primi giorni a L.A.

Buon giorno a tutti cari lettori!
In questo post, come già preannunciato in quello precedente, vi parlerò di come ho passato i primi cinque giorni qui a Los Angeles.
Il giorno dopo essere arrivata, alle due del pomeriggio io, Noah e Teresa siamo andati all'aeroporto per prendere Thea, la host sister francese di origini vietnamite. Dopo aver aspettato  a lungo il suo arrivo, finalmente è arrivata. Abbiamo subito cominciato a parlare e lei è molto carina e dolce. Abbiamo le stesse passioni, gli stessi passatempi, modi di pensare e gusti. Insomma, non potevo desiderare di meglio! Siamo diventate subito amiche e anche se non condividiamo la stanza, è sempre in camera mia per chiacchierare, guardare la tv o stare al pc vicino a me.
Verso sera abbiamo conosciuto anche il gruppo di ragazze cinesi che fino al 12 Agosto starà qui per uno stage estivo, ma non sono molto socievoli. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche Song - la host sister cinese- con sua madre. Ha solo 14 anni ed oltre a essere molto timida, non parla quasi nulla di inglese. Tuttavia è molto educata e gentile ed io e Thea pensiamo che, una volta superata la barriera linguistica, si farà molti amici e anche tra di noi comunicheremo meglio.
Quella sera abbiamo mangiato tutti insieme del pollo arrosto, riso bianco e insalata, tutto molto buono e sorprendentemente leggero! Teresa ci ha spiegato che loro mangiano pochissima carne (solo pollo e tacchino), ma molta pasta, verdura,frutta e cibo messicano come burritos o tacos. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa in parte,ma anche delusa perché io amo la carne e il pesce e loro non ne mangiano.
In ogni caso, in questi giorni ho sempre mangiato bene anche se ad orari assurdi: 12:00 per un pranzo leggero (sandwich o simili) e 18:30 per la cena. Un vero shock che sto imparando a superare solo ora.
Anyway, il giorno dopo io, Thea, Song e la host mum siamo andate alla nostra futura scuola per iscriverci. Non posso farvi capire quanto cavolo è grande, veramente non so come farò ad orientarmi i primi giorni! Con qualche fatica siamo riuscite a completare l'iscrizione,ma per scegliere le materie dovremmo tornare il giorno prima che inizi la scuola - che stress!

Venerdì invece Teresa mi ha accompagnato verso le 12 alla USC, l'università privata più famosa della California insieme alla sua rivale, la UCLA. Ci sono andata perché Davide - il migliore amico di mio fratello e mio grande amico- ha concluso un mese di corsi di legge per prendere un attestato e quindi aveva la graduation. Sono stata davvero felice di vederlo sopratutto in  un momento così importate per lui. La cerimonia è stata bellissima e dopo quella e aver mangiato qualcosa, mi ha fatto visitare l'intera università che, lasciatemelo dire, non ha assolutamente nulla a che fare con quelle italiane. Sembra una piccola città all'interno di una città! Gli edifici in finto mattone e dall'architettura gotica sono stupendi ed ogni facoltà ha il suo palazzo, poi c'è anche la palestra, i dormitori,i campi sportivi, la libreria, la biblioteca, una struttura per il ristoro etc. Tutto estremamente curato e pulito!
Sono stata con lui tutto il giorno e alla fine salutarlo mi è dispiaciuto tanto, ma alla fine lo sentirò spesso quindi no problem. Tornata a casa, dopo due ore grazie al traffico, sono filata dritta a letto dopo una cena leggera.

Il giorno dopo ho conosciuto finalmente di persona Julian, il figlio di un'amica di mia madre che studia psicologia qui e vorrebbe entrare nella scuola di medicina. Parla benissimo l'italiano, l'inglese, lo spagnolo e il francese! E' venuto a prendermi a casa e mi ha portato a vedere la sua università: proprio la UCLA! Essendo pubblica, è il doppio di USC,ma è altrettanto bella. Piena di spazi verdi, edifici e facoltà anche se è un college molto più sportivo di USC. Durante la visita io e Julian abbiamo parlato molto e ci siamo conosciuti meglio. Ama gli sport, la musica, ballare, uscire con gli amici, andare al cinema e leggere, proprio come me! E' un ragazzo molto studioso, simpatico e gentile! Purtroppo dopo aver visitato la scuola ha dovuto riportarmi a casa perché doveva portare la macchina dal meccanico,ma mi ha promesso che sabato prossimo mi porterà fuori a cena a mangiare il SUSHI!!! Ok, potrei adorarlo per questo.
Cooomunque, tornata a casa ho riposato un po' e poi alle 18:30 siamo usciti tutti e siamo andati a piedi ad una pizzeria qui vicino dove abbiamo mangiato dell'ottima pizza stranamente!

Domenica invece è stata una giornata completamente differente. La host mum ci ha portate a comprare una SIM americana e poi siamo andate a Santa Monica, una delle spiagge più famose qui.  Sono rimasta impressionata dalla sua ampiezza e nonostante la quantità di gente, che si notava dai parcheggi stracolmi, la spiaggia non era affollata. Il lungomare mi ha scioccato perché era colmo di negozi di tatuaggi, fast food, gadget e bancarelle di ogni genere! A mio parere rendevano il tutto un po' squallido,ma i gusti son gusti. Abbiamo camminato per un'ora e mezza sotto il sole,ma grazie al vento oceanico non faceva così caldo. Una volta tornati indietro abbiamo mangiato un panino e abbiamo accompagnato Noah a casa sua poi siamo tornate a casa.

Oggi è stata una giornata abbastanza piena. Io, Thea e Song siamo uscite di casa alle 10 per andare a scuola a scegliere le materie e, dopo una camminata di 30 minuti sotto il sole cocente, siamo finalmente arrivate. Ci siamo messe in fila e nonostante fossimo solo 30 studenti internazionali, abbiamo dovuto aspettare 3 ore in piedi perché vi era un solo cunselor per tutti! All'inizio una donna ci ha fornito un foglio per la scelta delle materie e io ho cominciato ad evidenziarne otto, quattro delle quali obbligatorie. Quando però siamo arrivati nello studio del cunselor , lui ci ha spiegato che non le potevamo prendere tutte e che se volevamo prendere la graduation dovevamo prendere alcune materie differenti e poi sceglierne solo 3 aggiuntive. Alla fine mi troverò a fare: diritto americano, letteratura inglese avanzata, storia americana AP, spagnolo AP, francese AP, biologia, computer e volley-ball. Insomma nessuna materia che davvero mi piaccia e che avrei tanto voluto prendere come drama, psicologia, storia europea e matematica che mi sarebbe servita! Il tipo ha anche avuto la faccia tosta di dire che noi italiani siamo complicati e ci facciamo troppi problemi! Pff, gli stavo per tirare qualcosa in testa. Il lato positivo è che durante le ore di attesa ho conosciuto un'altra ragazza italiana di YouAbroad che viene da Piacenza. Si chiama Susanna ed ha la mia età. E' molto simpatica e dolce, ama l'equitazione ed ha persino un cavallo suo, beata lei! E' arrivata ieri qui, ma già vuole tornare a casa perché la sua famiglia le manca troppo e qua le cose non le piacciono come sperava. Beh domani ci ritroveremo a scuola e almeno faremo ancora meglio amicizia.
Oggi pomeriggio -una volta tornate finalmente a casa- siamo andate a comprare alcuni prodotti che ci servivano poi siamo tornate a casa e ci siamo date al relax più totale.

La mia famiglia mi manca davvero tantissimo come anche i miei amici e il mio ragazzo. Vi assicuro che la tentazione di tornare a casa è davvero tanta, ma non posso mollare ora senza neanche averci provato veramente. Come si suol dire: chi vivrà, vedrà.
Domani sarà il mio primo giorno di scuola ed io sono eccitata e spaventata allo stesso tempo. Ho pair di non trovare le classi e di non capire nulla, di sentirmi fuori luogo.

Beh, domani vi racconterò com'è andata e vi saprò dire se le mie paure erano fondate o meno. Per questo post è tutto. Good bye!

Nessun commento:

Posta un commento