martedì 12 agosto 2014

#8 Primo giorno di scuola

Salve a tutti!
Come promesso in questo post vi parlerò di come ho passato il mio primo giorno di scuola in California.
Allora, trovare la classe non è stato per niente facile all'inizio e ho dovuto chiedere ad una ragazza che gentilmente mi ci ha portato. Alla prima ora (per la prima mezz'ora anzi) sono stata in una classe dove ci hanno fornito vari fogli per le nostre informazioni e ci hanno chiarito ogni dubbio. Dopodiché ho avuto spagnolo AP. La classe non era molto grande,ma la professoressa gentilissima e simpatica. Abbiamo dovuto disegnare e scrivere quello che abbiamo fatto durante le vacanze e poi l'ora è finita. In seconda ora ho avuto honors letteratura inglese. Quando mai mi è venuto in mente di prenderla come materia!? Non capivo assolutamente nulla, di fatti domani dovrò cambiarla. Dopodiché ho avuto francese AP con Thea. La classe è carinissima, molto accogliente e la professoressa molto simpatica. Ci hanno distribuito i libri e abbiamo parlato un po', poi ci ha dato dei compiti e fine della lezione. A quel punto ho avuto Diritto americano con Susanna ed eravamo disperate perché anche se capivamo (più o meno) quello che diceva il professore, che ha un ottimo senso dell'umorismo, abbiamo capito che non era la materia per noi. After that c'è stata la pausa pranzo dove però non abbiamo mangiato nulla per mancanza di fame. Tuttavia ci siamo sfogate a vicenda perché entrambe non sappiamo come affrontare queste prime settimane. Vorremmo tornare a casa subito,ma sappiamo di doverci almeno provare ed è quello che faremo. Ci siamo date un mese e mezzo dopo il quale, se siamo ancora disperate, torneremo in Italia.
Finita la pausa ho avuto storia americana AP - altra materia che cambierò- e in tutta l'ora non ho fatto nulla se non ascoltare la professoressa parlare e guardare gli altri ragazzi prendere i loro libri.
Alla fine, per l'ultima ora ho avuto honors biologia che nonostante sia di alto livello non è così difficile. Il professore lo adoro, è simpaticissimo e molto alla mano e il libro di testo, pur essendo un mattone che fa invidia all'enciclopedia TreCani, è semplice da capire.
Finite le lezioni io e Thea siamo andati dal nostro counselor per cambiare materie, ma ci ha detto di tornare domani alle 7:15 ed è quello che farò.
Tornata a casa ho finalmente mangiato e chiamato i miei genitori. Durante e dopo la chiamata ho pianto un casino per lo stress, la delusione e la mancanza di tutto. Fortunatamente però i miei genitori hanno saputo incoraggiarmi a cambiare materie e a provare a vedere come andrà questo primo mese. Sanno che sono una ragazza forte e una lottatrice nata, quindi credono in me anche se probabilmente più di quanto lo faccia io in questo momento.
Comunque, ora ho finito i miei compiti per domani e cerco di essere un minimo positiva. Ho intenzione di dire al counselor che non voglio più prendere la graduation in modo tale di poter seguire corsi più semplici e che mi piacciono.
Anche per oggi, e per questo post, è tutto ragazzi! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi a scuola!
Bye bye.

Nessun commento:

Posta un commento