domenica 14 dicembre 2014

#12 The last week

Salve a tutti!

Lo so, lo so, ultimamente sono proprio una pessima blogger, dico che scriverò il giorno/la settimana dopo l'ultimo post e invece passano mesi. Giuro, ogni week-end quando ho un po' di tempo, mi dico: "dai ora aggiorno il blog", poi invece per un motivo o per l'altro non lo faccio più. Beh ora invece devo dire che è proprio necessario farlo.
Troppe cose sono successe dall'ultima volta che vi ho scritto... tutte cose che ho intenzione di raccontarvi subito!

Allora, vi avevo lasciato con la mia visita a Hollywood. Bene, il 12 ottobre come preannunciato, io e la mia host family siamo andati a Disneyland qui a L.A.. E' stato bello perché non faceva troppo caldo e tutto era decorato già per Halloween. Insieme a noi, sono venuti anche altre due famiglie amiche della mia host family quindi eravamo in tanti. Il parco era bello anche se a dir la verità i Disney Studios e i parchi di Orlando, sono molto meglio. Abbiamo fatto un po' di attrazioni, ma le file erano interminabili tant'è che la sera non mi reggevo più in piedi (anche perché in 9 ore che siamo stati nel parco, ci siamo seduti solo due volte per mezz'ora)! La mia host sister penso che non sia mai stata così gentile e felice di stare con me, forse perché l'alternativa era stare con i bambini di 8 anni rompiscatole o con il mio host brother cinese che a lei non sta molto simpatico.
Anyway, è stata una giornata diversa dalle altre ed io mi sono divertita. La cosa bella inoltre è che il giorno dopo non siamo andati a scuola in quanto siamo tornati a casa alle 2:30 del mattino!

Una quindicina di giorni dopo, la mia "carissima" host sister (dopo aver creato non poco casino in famiglia e a scuola) ha deciso per la gioia di tutti di cambiar famiglia. Non vi riesco a spiegare quanto abbia fatto la vittima della situazione quando il problema era proprio lei, quindi come dice il proverbio "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso."
Due giorni prima di Halloween era già fuori casa e l'ambiente familiare si è riequilibrato molto. Nello stesso periodo, un altro exchange student cinese (Joe, amico del mio host brother Simon) è venuto a vivere da noi. E' un ragazzo molto gentile e tranquillo con cui tutti ci troviamo bene. 
Il giorno di Halloween è stato molto carino. A scuola tutti (e intendo proprio tutti, insegnanti compresi) si sono travestiti e truccati come da festività e vi giuro che dalla qualità e varietà di costumi, mi pareva di essere al Lucca Comics!La scuola era tutta decorata con cartelloni di ogni tipo, ragnatele e piccoli cimiteri mentre molte case avevano i giardini decorati in modi davvero originali. Il tempo era anche suggestivo in quanto faceva freddino ed era molto nuvoloso, la sera si è persino messo a piovere. Purtroppo non sono andata a fare dolcetto scherzetto, né c'erano dei parti a cui andare, ma non me ne dispiaccio. Qui sotto vi lascio la foto del mio travestimento e degli addobbi della casa di un mio vicino:


 Qualche giorno dopo, ho preso anche la decisione definitiva di tornare in Italia alla fine di questo semestre (il 20 Dicembre). Mi sono decisa a concludere almeno la metà di quest'esperienza e sono più che felice così. I miei genitori hanno parlato con la scuola italiana e a quanto pare non ci saranno problemi, anzi, riuscirò perfino a fare lo stage di due settimane a Valencia, a Marzo! E' stato bello avere finalmente l'appoggio di tutti quelli che mi stanno vicino e da quel momento in poi devo dirvi che sono stata alleggerita da un grosso peso.

Sempre a novembre, ho avuto modo di approfondire la mia amicizia con Rebecca (un'exchange student italiana della mia scuola) con cui mi trovo molto bene ed ora esco con lei ogni week-end. Inoltre, onore degli onori, sono riuscita a stringere amicizia con una ragazza americana (di origini però messicane) del mio corso di letteratura moderna! Vi giuro, quando abbiamo iniziato a parlarci, conoscerci meglio, passare qualche pausa pranzo insieme e scambiarci i numeri di telefono mi sono sentita realizzata! Lei si chiama Elisa ed è una senior, molto dolce e simpatica. In questi giorni è persino venuta a casa mia per un progetto d'inglese e siamo uscite insieme.

Il periodo più bello che ho passato finora credo sia stato quello durante il Thanksgiving break (9 giorni di vacanza). Sono andata a comprare tutti i regali di Natale per i miei amici e parenti, sono andata a cena e al cinema con Rebecca, ho trovato un po' di tempo per me stessa e poi c'è stata l'imperdibile cena del Thanksgiving! Che dire, qui credo che sia una festa alla pari con il Natale. Tutte le famiglie si riuniscono, mangiano tacchino, patate, zucca e mais a volontà, ringraziano Dio, scattano foto ricordo ed infine guardano la partita di football tutti assieme. La mia host mum, a portato me e Joe alla cena di famiglia a casa di parenti messicani di suo cognato e devo dire di essermi sentita davvero parte della famiglia quella sera. Abbiamo mangiato e parlato tanto, ho avuto persino l'occasione di esercitare il mio spagnolo con  i parenti messicani del cognato della mia host mum! Tutti sono stati molto gentili e amichevoli con me quindi posso dirmi davvero felice.
L'immancabile tacchino ripieno! 

Dopo le festività per il Thanksgiving, ho cominciato a mettermi sotto per cercare di restare alla pari con almeno altre 4 materie (arte,storia, italiano e filosofia) del programma italiano. Inoltre a scuola è cominciato il periodo di verifiche ed essay tanto snervanti. 
A inizio dicembre ho dovuto salutare Simon che è tornato in Cina per le vacanze di Natale e un po' mi è dispiaciuto perché non so se mai lo rivedrò nonostante ci siamo scambiati contatti e-mail per rimanere in contatto. Tra qualche giorno inoltre, anche Joe ritornerà in Cina ed io rimarrò sola con la mia host mum per gli ultimi tre giorni che passerò qui. 
Devo dire che se ci penso un po' mi dispiace, perché comunque ci sono tante piccole cose di qui che ho imparato ad apprezzare e pensare che lascerò questa realtà per sempre mi rattrista, ma sono anche felicissima di ritornare in Italia alle mie vecchie abitudini. In più mi sono ripromessa che, appena potrò, tornerò a far visita alla mia host mum. 
Ora prima della partenza, mancano solo 7 giorni ed è sorprendente come il tempo da una parte sia volato e dall'altra mi è sembrato non passasse mai. Gli ultimi step di questa avventura adesso sono passare gli esami finali a scuola, salutare tutti, fare le valige e partire, lasciando qui un piccolo pezzo del mio cuore e della mia vita. 


Nessun commento:

Posta un commento