Buona sera a tutti!
Vi scrivo abbastanza provata, dopo aver camminato per ore sotto il sole (vestita pesantissima grazie al tempo del caiser/ imprevedibile che c'è a Milano in queste ultime settimane) e dopo aver fatto il tanto atteso SLEP test che da settimana scorsa ha cambiato il nome in ELTIS.
In realtà non cambia molto dal vecchio SLEP (ve lo dice una che li ha fatti entrambi), ma è semplicemente un po' più difficile nella parte del listening.
Per chi comunque non lo sapesse, lo SLEP/ELTIS è un test d'inglese richiesto dallo stato americano (e perciò obbligatorio) che serve per valutare il livello d'inglese dello studente. Non è un test difficile ma richiede almeno qualche anno di studio della lingua inglese.
In alcune associazioni il risultato di questo test è determinante per la partenza, mentre nella mia associazione (YouAbroad) no.
Il test è durato un'ora e mezzo, anche se poi di solito si finisce prima del tempo. Tuttavia per fortuna questa volta non ho dovuto aspettare altre due ore (senza saper di questi tempi lunghi) prima di poter fare il colloquio in lingua inglese e quello con la psicologa, come mi era successo alla WEP, dato che questi colloqui li avevo già fatti telefonicamente!
D'altro canto il piccolo inconveniente non poteva mancare. Quale? Ebbene sì, nonostante io sia milanese (anche se di provincia) sono riuscita a perdermi per le vie di Milano per l'ennesima volta, mentre cercavo di raggiungere la sede di YouAbroad, nella quale oltretutto ero già stata! Ahimè io e Milano non andiamo proprio d'accordo, perché tanto riesco ad orientarmi bene in molte città italiane e in tutte quelle estere che ho visitato, tanto facilmente io mi perdo per Milano e vi assicuro che non importa di quanto sia vicino a me la mia meta, il pasticcio io lo faccio sempre! Prendetemi in giro quanto volete (anche perché lo faccio anch'io), ma io ODIO questa città e lei odia me.
Perfetto, dopo avervi deliziato con le mie disavventure ed avventure, posso dirvi che ora aspetto solo di ricevere l'esito di questo test, di andare all'Orientation a Roma a maggio e, cosa più importante, di ricevere la tanto attesa host family!!!
Per adesso, ma solo per adesso, questo è tutto! See you soon! ;)
Nessun commento:
Posta un commento