venerdì 10 ottobre 2014

# 11 The second month has passed

Ciao a tutti,
è da tanto tempo che non scrivo perché tra una cosa e l'altra non ho mai molto tempo o sono troppo stanca o credo di non aver nulla di particolare da dire.
Oggi però invece mi sono decisa a mettermi d'impegno anche perché è da più di due mesi che sono qui e dall'ultima volta che ho scritto di cose ne sono successe!
Il 12 Settembre per esempio, nella mia scuola c'è stata la Welcome Back Parade che sarebbe una parata di tutti i club, le squadre sportive, e in fine i gradi scolastici, della scuola. Io ho partecipato come cheerleader e oltre ad aver sfilato con la squadra, abbiamo fatto una piccola esibizione. 
Devo dire che è stato tutto molto coinvolgente, per gli studenti qui è un avvenimento importante e tutti sono fieri di indossare i colori del proprio grado (viola= freshmore 9th , verde= sophmore 10th , rosso= junior 11th , blu=senior 12th) o l'uniforme del proprio club/ squadra sportiva. Ci sono stati cori,corse per il campo sportivo e musica. Il tutto è durato un'ora, ma poi per il resto della giornata i professori non hanno voluto fare lezione quindi è stata una giornata all'insegna dello svago. 


Un'altro avvenimento di questo ultimo mese è stato il cambio di casa da parte della mia host sister cinese, Song, che per questo ha fatto passare un casino anche a Thea. In pratica Song ha organizzato tutto per cambiare casa perché a quanto pare non le andava a genio condividere la stanza, tuttavia non lo ha detto a nessuno fino a quando la regional coordinator di Thea ha chiamato lei per dirle che o lei o Song avrebbe dovuto cambiare casa anche perché Thea all'inizio si era lamentata per i troppi exchange students in casa. Alla fine tutto si è chiarito e risolto, ma abbiamo passato due giorni un po' infernali anche se questo ha fatto rappacificare me e Thea il cui rapporto ora è migliorato. 

Un paio di settimane fa inoltre, c'è stato il primo varsity football game nella mia scuola a cui ovviamente sono andata. E' stato molto suggestivo, come spesso appare nei film. Con la banda che suonava, le cheerleader e il dance guard team. 
La partita è durata due ore e mezza e devo dire che a volte un po' mi sono annoiata,ma alla fine è stata una bella esperienza anche perché la mia scuola ha stravinto! Yeah, go ECR!

L'ultima novità significativa è la mia gita a Hollywood che ho fatto sabato scorso con Thea e Charlotte, la sua amica francese. Siamo andate in taxi fino a Hollywood Blvd dove abbiamo passeggiato, girato per negozi, visitato il Wax Museum (il museo delle cere) e siamo passate anche per Sunset Blvd. 
Sinceramente però, devo dirvi che tutte e tre ci aspettavamo di meglio. Insomma, quando senti parlare di Hollywood non so, ti aspetti qualcosa che ti stupisca particolarmente, in realtà è solo una grossa strada con musei dedicati al cinema e agli attori e con una strada piastrellata di stelle in onore di registi,attori,cantanti etc. 
Lo stesso giorno siamo andate anche a visitare un grosso centro commerciale all'aperto di Beverly Hills e devo dire che è stato quasi più interessante anche perché il quartiere è decisamente più raccomandabile che Hollywood. 
Alla fine però almeno è stata una giornata passata diversamente e ci siamo svagate. 




Nelle ultime settimane invece ho conosciuto, tramite il mio host brother, un altro ragazzo italiano che va alla sua scuola privata. Si chiama Stefano ed è di Merate. E' simpaticissimo e con le sue battute e il suo modo di parlare mi fa morire dal ridere. Diciamo che ci intendiamo bene e ci divertiamo a prendere in giro Simon, il mio host brother. 


Per il resto però le mie emozioni non sono cambiate. La mia vita in Italia mi manca ancora troppo  e qui continuo a non essere felice. Ho appena passato due settimane d'inferno per questo, dove mi sono ammalata, piangevo ogni sera, non dormivo e avevo un costante mal di testa. Ora che però ne ho parlato con il mio psicanalista e la mia famiglia e mi hanno consigliato di andare avanti solo fin quando vorrò, poi potrò tornare liberamente a casa, mi fa star meglio. So che tanti pensano che potrebbe essere un errore e uno spreco, ma per me non lo è affatto. Cerco di andare avanti per ora anche se è difficile, arriverò sicuramente a inizio novembre poi si vedrà se riuscirò a tirare avanti fino a Natale o se tornerò prima. 

Bene ragazzi per ora direi che è tutto, vi scriverò tra un paio di giorni perché domenica andrò a Disneyland con la host family e credo proprio che avrò quindi qualcosa da raccontare! 
See you soon ;)